MEET
PER INCONTRARSI, PARLARE E MANGIARE
La vicinanza al porto antico, da sempre punto di incontro e di passaggio, le vetrate sul golfo di Ancona, che all’ora del tramonto si colora di tutte le sfumature calde del sole. Il legno, il vino, il grande camino centrale, l’angolo bar da cui seguire la preparazione di un cocktail a regola d’arte.
E un’unica filosofia: accogliere tutti, dall’aperitivo al dopocena, e diventare punto di ritrovo cittadino. Il posto dove stare insieme, incontrarsi e parlare attorno a un buon bicchiere di vino
DRINK
DEGUSTARE OTTIMI VINI E BRILLANTI COCKTAILS
La carta dei vini presenta una selezione di etichette Umani Ronchi rappresentative del territorio: dal Verdicchio al Montepulciano, che da queste parti prende il nome di rosso Conero. E poi i Vini dolci e il Metodo Classico. E alcune bottiglie esclusive nazionali e internazionali. All’interno del Wine Not, è possibile acquistare un vino assaggiato o immergersi nel mondo dei cocktail andando a scoprire gli ingredienti segreti che lo compongono…
FOOD
Cicchetti e prodotti locali
Ad Ancona il cicchetto è lo “shottino”, in veneto è un “assaggio”, un pò come le tapas o i finger food nel linguaggio più internazionale. Per noi i cicchetti sono una scelta da fare all’interno del menu perché consentono di assaggiare specialità locali originali e sfiziose, senza doversi limitare alla scelta di un solo piatto. Dalla zuppetta di molluschi con crostini, alla polpetta parmigiana, l’oliva o il cremino all’ascolana. E poi ci sono i panini gourmet o le insalate creative.
Tutti i piatti sono realizzati utilizzando ingredienti del posto e fornitori marchigiani. I menu invece vengono raccontati con il cambiare delle stagioni e interpretati dal nostro chef Leonardo Castaldi con la consulenza di Massimiliano Mariola chef e volto televisivo di Gambero Rosso Channel.